Governo, Amministrazione, Sindaco

Abbiamo percepito necessaria la riorganizzazione dell’apparato amministrativo del Comune con figure dirigenziali e tecniche. Il tutto dev’essere guidato da un sindaco e da un esecutivo con volontà di rinnovamento.

Metodo di Governo

La condivisione di una piattaforma programmatica, da parte di una coalizione che si prefigge di governare la nostra città, è un aspetto indispensabile ed irrinunciabile se si vuole garantire continuità amministrativa per l’intero arco del mandato. Non è da meno, però, il condividere la stessa visione sul metodo di governo della struttura del comune.

Il metodo di governo deve necessariamente essere all’insegna della discontinuità con quello attuato nella consiliatura in via di esaurimento.

La struttura comunale deve essere, sempre e comunque, il primo alleato della volontà politica. Vanno perciò ricreate tutte le condizioni affinché, entrambe le componenti, lavorino insieme per ottenere i migliori risultati per la collettività rimuovendo immediatamente gli ostacoli che impediscono tale, auspicabile, collaborazione.

Amministrazione

Attualmente parti della macchina amministrativa sono sottorganico e mortificate, in alcuni casi, dall’assenza di figure dirigenziali e di posizioni organizzative. Questo è l’evidente segnale di un clima privo di stimoli positivi, serenità e fiducia che dovrebbe caratterizzare il rapporto tra politica e personale amministrativo. Per questo riteniamo necessario riorganizzare l’apparato tecnico-amministrativo del Comune di Porto Torres compresa la Polizia Locale.

Sindaco

La città di Porto Torres sta attraversando una crisi economica, occupazionale e sociale che si reitera da oramai troppo tempo.

Sono diverse le partite che stanno condizionando negativamente le sorti del nostro territorio.

Un sindaco alla guida di una maggioranza ispirata ai principi di efficacia, efficienza ed economicità non può che essere espressione di società civica, non riconducibile unicamente a forze politiche tradizionali con le quali tuttavia deve mantenere la capacità di relazionarsi. Pur nella complessità del ruolo di sindaco e nelle difficoltà oggettive di amministrare una realtà articolata come quella di Porto Torres, il primo cittadino deve incarnare la volontà di rinnovamento della popolazione, adeguatamente supportato da una coalizione coesa.

Un sindaco alla guida di una maggioranza ispirata ai principi di efficacia, efficienza ed economicità non può che essere espressione di società civica; il primo cittadino deve incarnare la volontà di rinnovamento della popolazione

    Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.